Given For Yachting

Vismara V 52 Coupe My

È l’opera prima di Vismara nel settore del motore. Si tratta di un progetto pilota sia dal punto di vista della realizzazione, sia da quello della propulsione. Il concetto che ha guidato l’ideazione di questa barca è stato quello di portare nel mondo del motore le caratteristiche tecnologiche e le tecniche progettuali proprie delle imbarcazioni a vela da regata. Tra queste la costruzione dello scafo, delle paratie e dei sistemi strutturali in composito di fibra di vetro e la realizzazione dei rinforzi in carbonio, usando processi di lavorazione e laminazione sottovuoto con resina epossidica. Design L’uso di questi materiali e di questo sistema costruttivo fa la differenza: “BWave” è un mezzo estremamente leggero, che anche con motori non eccessivamente potenti, e quindi con consumi e rumorosità ridotti, permette di raggiungere i 35 nodi di velocità. Una barca leggera, tra i tanti vantaggi, plana richiedendo una potenza minore rispetto ad altre più pesanti. Può quindi avere una carena a “V” più pronunciata a poppa, da cui deriva un impatto più lieve sulle onde e una tenuta migliore al mare. È una barca a motore per navigare con qualunque mare. Inoltre è una barca innovativa anche per quanto riguarda la propulsione, grazie ai nuovi propulsori IPS della Volvo che aumentano l’efficienza della spinta perché sono azimutali, cioè sono propulsori a piede poppiero rotante. La barca può così girare su se stessa e spostarsi lateralmente senza l’uso dell’elica di prua. Interni Particolarissimo il layout degli interni caratterizzato dalla mancanza della dinette, che è stata spostata sopra coperta e dotata di finestrature apribili sia lateralmente che sul tetto per un miglior contatto con il mare. Lo styling molto moderno degli arredi e materiali richiama lo stile Vismara “vela”, con paratie in composito verniciate ed arredi separati in teak. Strumentazione. L’imbarcazione è dotata, anche, di un sistema di controllo computerizzato SCS; e questo fa che l’imbarcazione sia interamente monitorata da un computer dotato di impianto elettrico, sistema di navigazione, comunicazione ed entertainment, il tutto gestito dai monitor. Il layout interno ed esterno è molto innovativo, e crea un nuovo tipo di barca che è una via di mezzo tra un open ed un hard top. Parte dalla progettazione di un open, che però possa offrire il comfort e il riparo dal sole e altre intemperie di un hard top. Tutto questo grazie al tettuccio completamente vetrato e apribile, che copre uno spazio che concretamente è esterno ed interno, contemporaneamente. L’enfasi del progetto dell’imbarcazione è la grande vivibilità sopra coperta, dove si trovano, oltre al tettuccio apribile e i finestrini laterali apribili, anche il salotto, prendisole, tender a scomparsa e spazio per moto d’acqua e tavole da surf. Nell’interno sotto coperta, si trovano le zone di servizio, ed è stato sviluppato tramite un progetto di alto design, mirato ad esaltare il comfort e la praticità d’uso; il tutto unito ad una linea elegante ma sportiva.Nel sottocoperta si trovano 2 ampie cabine doppie, una grande cucina, completa di ogni accessorio, e due bagni completi di doccia separati.

STRUMENTAZIONE ELETTRONICA DI NAVIGAZIONE

Angolo barra; Bussola; Comando motori elettronico (Volvo Penta); Computer di bordo (Volvo Penta); Contametri catena (Raymarine); Contamiglia (Raymarine); Cronometro; Display (Raymarine); Ecoscandaglio (Raymarine speed depht trasducers); GPS (Raymarine 2019); Joystick; Pilota automatico (Raymarine 2019); Plotter (Raymarine 2019); Radar (Raymarine); Radio VHF (Raymarine ); Sedile Copilota;

ALLESTIMENTO TECNICO E DI COPERTA

Allarme fumo/gas; Allarme motore; Allarme sentina; Ancora (Lewmar 25kg with chain – 2021); Apertura Vano Motore Elettrica; Autoclave; Batterie (2x 12vDC 100Ah AGM engine start + 4x 24vDC 100Ah AGM services); Bitte Abbattibili; Camminamenti laterali in teak; Caricabatterie; Colorazione speciale (New 2019); Doccia esterna; Elica di poppa – stern thruster; Elica di prua – bow thruster; Fari fissi a poppa; Faro orientabile; Flap elettrici; Garage per tender; Hard top; Impianto antincendio; Indicatori Flaps; Lavaggio catena; Lavandino nel Pozzetto; Luci di cortesia; Luci subacquee; Passerella (elettroidraulica); Piattaforma; Pompa di sentina automatica (6 x Rule 2000 automatic electric); Pompa di sentina manuale; Porta ingresso; Pozzetto Teak; Presa 220V banchina; Presa acqua banchina; Rollbar; Salpa Ancore Elettrico; Scaletta da bagno; Tavolo pozzetto; Tender (AerMarine 2.40 Suzuki 2.5hp); Tromba; T-Top; Tuga in teak; Winch tonneggio di poppa;

DOTAZIONI DOMESTICHE DI BORDO

Aria condizionata; BBQ/ Grill; Boiler (80 litre calorifier driven by engine or via 220v immersion heater element.); Cassaforte; Clima reversibile; Impianto acque nere; Inverter; Pavimento interno in legno; Prese interne 12v; Prese interne 220v; Riscaldamento; WC marino elettrico;

INTRATTENIMENTO

Altoparlanti; Antenna Satellitare TV; Decoder satellite; Digitale Terrestre; Home Theater; Impianto TV (LCD TV); Radio AM/FM; Stereo (5+1 surround sound audio); TV;

CUCINA ED ELETTRODOMESTICI

Congelatore; Cucina; Frigorifero esterno; Frigorifero interno; Ghiacciaia; ICE Maker; Lavatrice (LG); Macchina caffè; Piastra elettrica;

TAPPEZZERIE

Cuscineria completa; Telo copriconsolle; Telo coprisedile; Tenda Elettrica;

PREZZO DI VENDITA

RICHIESTA:
635.000 EUR

DATI TECNICI

CAT. CE: 26
LUNGHEZZA: 16.49 m.
LARGHEZZA: 4.53 m.
PESCAGGIO: 1.20 m.
ANNO: 2008
DISLOCAMENTO: 12500.00
COPERTA: Vetroresina
SCAFO: Vetroresina
CARBURANTE: 1 x 6kw Kw Fischer Panda
ACQUA: 600
MOTORIZZAZIONE: 2 x 435 Hp - Volvo Penta IPS 600
ORE DI MOTO: 850
ANNO: 2008
GENERATORE: 1 x 6kw Kw Fischer Panda

ABITABILITÀ

POSTI LETTO CABINE: B - D’altura
POSTI LETTO SALONE: 0
POSTI LETTO TOTALI: 4
POSTI LETTO EQUIPAGGIO: -
Given For Yachting

© 2019 GIVEN FOR YACHTING Srlu
PI: 02010020903

Passeggiata del Porto – 07026 Porto Rotondo – Olbia (SS)
+39 0789 34721 | +39 392 8885007

Marina dell’Orso – Poltu Quatu (SS)
+39 347 2699990

MEMBER OF:

Associazioni